21 Gennaio 2012 08:39 Nome: ciao ciao
ho letto stamattina al bar le motivazioni generiche di Astuti. Non si capisce nulla, tanto fumo come al solito. Molta filosofia di bassa lega, poca concretezza. Lo specchio del suo modo di amministrare
21 Gennaio 2012 11:47 Nome: bye bye
sindaco, ci vuoi spiegare meglio cosa vuol dire "un'amministrazione che eroga servizi deve strutturarsi in processi interfunzionali la cui complessità esula dalla singola gestione settoriale ma da una visione complessiva" tralascio il resto il cui comprendimento è ancora più difficile.
Ma queste cazzate prive di ogni senso le hai pensate da solo o sono in frutto di altri che ti suggeriscono. in ogni caso c'è da preoccuparsi comunque e molto, ma molto seriamente.
se devi fare comunicati cerca almeno di renderli comprensibili anche a chi non fa il professore e gira il mondo in continuazione.
21 Gennaio 2012 13:14 Nome: 007
Si tratta di un documento scritto in antico sanscrito, un reperto eccezionale che tutti in paese stanno cercando di decriptare. Sono attesi importanti archeologi pronti a vivisezionare ogni aspetto di questo scritto vergognoso. Non dice e non fa capire niente. O Pino Vaccaro era ubriaco oppure qui c'è davvero di che preoccuparsi
21 Gennaio 2012 13:28 Nome: don
POLITIK SEI UN GRANDE. mi sa che io comincio a mettermi il salvagente e mi avvicino alle scialuppe.
visto che sam-schettin non ha il coraggio di lanciare il My Day.domanda che in tanti si stanno facendo:ma la siora vicesindaco (dipendente comunale in aspettativa) ci fa o ci è? come può aver avvallato decisioni così sconsiderate? ma lo sa che prima o poi ma ci sa prima che poi rientrerà anche lei nei ranghi e dovrà scontare da dipendente le scelte che prima anche lei aveva fatto. Ragazzi siamo proprio messi bene. pace e gioia a tutti.
21 Gennaio 2012 13:51 Nome: curioso
si bravi adesso diamo la colpa a pino vaccaro che non ha capito niente delle dichiarazioni resegli dal sindaco. secondo me anche lui poveretto ne ha cercato di fare una sintesi per ricavarne un'articolo decente. Quindi chissà come era composta la dichiarazione integrale. pinuzzo, pubblica il testo integrale senza le tue correzzioni fatte per agevolare il sindaco e toglierlo dall'imbarazzo di fronte a noi suoi concittadini. vogliamo sapere veramente da chi siamo comandati.
21 Gennaio 2012 14:36 Nome: 007
non volevo dare la colpa a nessuno ci mancherebbe, era solo una battuta...ma quel comunicato è talmente astruso da essere inverosimile. Era un paradosso, quelle dichiarazioni sono impressionanti per fumosità e pochezza. Ma non era meglio dire che Mascetti l'avevano segato per incompatibilità o cazzate di questo tipo? Velo pietoso
21 Gennaio 2012 18:14 Nome: 008
eccolo qua il volpone. ma secondo te qualcuno di questi,secondo te ha il coraggio di dire veramente come sono andate le cose? per me no. Ed allora ci si affida ad un messaggio incomprensibile anche ai plurilaureati in italiano e poi, si sa basta un amico giornalista che ti sistema la grammatica e la sintassi et voilà un bel articolone che chiarisce tutto.
20 Gennaio 2012 08:27 Nome: peppo
FINALMENTE una cosa saggia di questa maggioranza di togliere l'incarico di capo area
al signor MASCETTI.
DOPO di lui se il SINDACO vuole fare sul serio deve andare avanti con gli
altri settori.
CONDIVISIBILE questo rinnovamento della maggioranza in quanto questi
personaggi da tanto tempo in quei posti pensano di sostituirsi ho comandare
la politica.
CARO SINDACO se vuoi essere credibile avanti con l'ufficio tecnico
e gli altri uffici un po di aria nuova è pulita fa bene alla politica
e ai malnatesi AVANTI TUTTA.
I premi di ogni anno che si distribuivano a questi signori si danno ai servizi
sociali che saranno sicuramente spesi bene
20 Gennaio 2012 13:40 Nome: vergogna
Non avevo grande simpatia per Mascetti ma devo dire che quanto gli sta capitando è vergognoso. Il Comune deve spiegare altro che storie. Siamo stufi di sentire città di bambino, bambino e ancora bambino. Il sindaco deve cominciare a fare il sindaco assumendosi responsabilità vere. Solidarietà a un lavoratore penalizzato non si sa per quale motivo. E questa sarebbe la sinistra?
20 Gennaio 2012 13:46 Nome: sbalordito
ma il sindaco-bambino non doveva cambiare malnate? l'unica novità è la sostituzione di Mascetti, bella forza. Grande idea...comincio a rimpiangere Damiani e per uno che ha votato per Astuti è davvero una follia
20 Gennaio 2012 13:49 Nome: indignazione
Prestigiacomoooooooooooooooooooooooooo, prontooooooooooooooo. Ma l'assessore alla polizia locale esiste? Dicono che abbia fatto fuori Mascetti e se ne sta zitto! Spiegare signori...
20 Gennaio 2012 14:06 Nome: bracco
secondo me non dovevano comportarsi in questo modo con il comandante Mascetti ma prima di giudicare preferisco aspettare le motivazioni. Magari alla base ci sono problemi veri che non conosciamo. Qualcuno parlera di questa storia delle multe, qualcun altro dice che il Comandante è troppo rigido. Qualcuno che nell'ufficio della forza pubblica c'era un clima difficile. Bo' non credo che un comandante possa essere sostituito per motivi così stupidi. E quindi non ci credo. Ho fiducia in questa amministrazione e nelle persone che la compongono. Mi aspetto però che si faccia chiarezza. Se davvero tutto è limitato a problemi personali allora è davvero una vergogna. Sono comunque dispiaciuto per un lavoratore che ha subito un danno per la solita politica di quartiere
20 Gennaio 2012 16:17 Nome: noia
Sono sicura che la polizia locale trarrà solo benefici dalla rimozione di Ugo, inadeguato al ruolo. Si può anche stare tutto il giorno,come faceva lui,sulle scartoffie ma se non si hanno le basi, è inutile. Perchè se no a cosa serve studiare, prendere un diploma o una laurea? Speriamo che il successore non segua le orme, essendogli stato vice. Sig.Prestigiacomo, sicurezza vuol dire stare sul territorio e non al calduccio del comando a girar carte! Lo ricordi ai dipendenti comunali, che noi paghiamo!
20 Gennaio 2012 17:01 Nome: gioia
ha ragione noia, ma un'amministrazione seria e credibile dovrebbe avere la forza di spiegare queste cose non tacerle come sta facendo
20 Gennaio 2012 17:13 Nome: soia
Importante è il risultato: ----Mascetti(era ora), -+Filippozzi, ++++Battaini, =+Maternini,=+Trevisanut.
Qualcosa si è mosso. Le motivazioni possono anche essere riservate e discrezionali.
20 Gennaio 2012 19:11 Nome: SALI A BORDO
E' VERO, LE MOTIVAZIONI POSSONO ANCHE ESSERE RISERVATE E DISCREZIONALI MA A QUI SI STA DECIDENDO PER SERVIZI CHE NOI CITTADINI PAGHIAMO. BRAVO ASTUTI CONTINUA CON LA TUA RISERVATEZZA E DISCREZIONALITA'
A NON COMUNICARE NIENTE,TANTO IN QUESTI MESI CI SIAMO AMPIAMENTE ABITUATI ALLA TUA POCHEZZA.
AI PIU' COMINCI A SOMIGLIARE AD UN COMANDANTE DI NAVE IN QUESTI GIORNI MOLTO NOTO. SPERIAMO DI NON FARE LA STESSA FINE. MA NON TI PREOCCUPARE CHE ANCHE TU TROVERAI UNO CHE TI ORDINERA' "GOVERNI IL COMUNE CAZZO". MA SPERIAMO CHE A DIFFERENZA DI QUELL'ALTRO TU ALMENO NON DICO CHE RISALIRAI SULLA NAVE (NON CONOSCO BENE IL TUO ARDIMENTO), MA ALMENO TENTERAI DI SALIRE SULLA BISCAGGINA CHE TI VORRA' PORTARE SOTTO PRUA.
21 Gennaio 2012 08:44 Nome: altro mondo
Vergogna, vergogna, vergogna. Non si può togliere un incarico a una persona senza un motivo vero. Prestigiacomo deve spiegarcelo. Altro che storie. I cittadini che con i loro soldi (e ne chiederanno ancora) stanno sostenendo il Comune hanno il diritto di sapere la verità. Niente balle. Poche città a misura di bambino, e tanta trasparenza.
21 Gennaio 2012 10:36 Nome: movimento
è vero qualcosa si è mosso. Ma noi cittadini non cercavamo questi di movimenti. Quello che ci interessa che si muova è ciò per cui paghiamo le tasse e cioè strade e marciapiedi in ordine (tutti e non solo quelli attorno al conclave guronese dove oltre al sindaco e famiglia ci stanno pure due assessori e diversi consiglieri di maggioranza), scuole nuove,parcheggi ecc. ecc. Ecco questo vogliamo che si muova. il problema del vostro nulla siete voi e non i dipendenti ai quali volete scaricare le VOSTRE colpe. Andate a casa prima di fare altri danni perchè mi sa che ha ragione SALI A BORDO, qui rischiamo di fare la fine della concordia.
19 Gennaio 2012 16:16 Nome: INDIGNATO
l'ASSESSORE vISCARDI HA DATO COMUNICAZIONE IN CONSIGLIO COMUNALE DEL CONTRIBUTO STRAORDINARIO ALL'UMBERTO 1°AFFERMANDO CHE NELLA RIPARTIZIONE DELL'AVANZO DI BILANCIO " L"UMBERTO 1° FA LA PARTE DEL LEONE" E QUESTO è A DIR POCO SCANDALOSO RISPETTO ALLE ALTRE SCUOLE DEL TERRITORIO. mA CON CHE FACCIA IL SINDACO TRA I TANTI ARTICOLI QUOTIDIANI SULLA STAMPA NELL'ULTIMO PERIODO FACEVA UN APPELLO DI RICHIESTA DI VOLONTARI PER IL SERVIZIO MENSA ALLA SCUOLA ELEMENTARI PER MANCANZA DI RISORSE ECONOMICHE E POI SI REGALANO I SOLDI A CHI NE HA GIA AVUTI DURANTE L'ANNO? OPPURE ANCORA UN SACCO DI STORIE CON LA TASSA SULLA MENSA SCOLASTICA E LA SUA RESTITUZIONE? MA L'ASSOCIAZIONE GENITORI CON LA LUMINARE PRESIDENTE LAURA DAMIANI COSA C'E A FARE?
19 Gennaio 2012 16:52 Nome: Scandalizzato
C'è d'indignarsi e scandalizzarsi, anzi bisognerebbe tirare le pietre a chi pochi mesi fa se la prendeva con la vecchia gestione!
l'assoc.Genitori e la sua luminare L.Damiani? Figurati se questa signora prende posizione!Soldi ancora e soltanto all'Umberto 1° ma glialtri sono figli della serva?
19 Gennaio 2012 17:56 Nome: realista email: x
la parte del leone si... ma su risorse scarsissime...
19 Gennaio 2012 14:34 Nome: luca
calma e gesso.......già !
però non è nemmeno vero che non si sta facendo niente in comune
8 mesi non sono molti, di lavoro se ne fa eccome, ordinaria amministrazione e soluzioni da trovare, lotta col bilancio e riaggiustamento di obiettivi, vedi la scuola di rovera
e non ci vogliono pochi giorni per trovare come procedere
i progetti hanno un percorso lungo, prima è organizzazione e teoria, poi ci saranno i fatti
17 Gennaio 2012 14:54 Nome: sg
VIABILITA', un grande problema per Malnate.
Una proposta: il signor Prestigiamo, assessore in-competente, si astenga dal dare soluzioni, che..non c'azzecca.
In via don Maesani ha fatto proposte che solo la gentilezza dei residenti gli ha risparmiato qualche insulto. A Rovera, dove le rotonde provvisorie messe prima di lui, hanno ben funzionato, voleva stravolgerle.
Nella futura piazza del mercato, vicino alla Chiesa, si accinge a creare problemi al traffico in una zona senza molti sbocchi: senso unico in via Amedola, ok, ma lo sbocco su via 1° Maggio non lo si può rendere più sicuro rispetto all'attuale, con l'uscita sempre a rischio d'incidenti? Ma la sicurezza, l'esigenza di sicurezza qui non è alta?
16 Gennaio 2012 17:56 Nome: cienne
Purtroppo a Malnate, per scuole dell'infanzia ma non solo, ci sono trattamenti come per figli e figliastri. Anzi, per bambini o bambinastri, per stare sul tema caro a chi regge il Comune.
Se si fanno donazioni staordinarie all'uno poi si devono fare anche all'altro. C'è un problema gestionale? La vecchia Gestione dell'Umberto 1° ha lasciato debiti e cassetti vuoti? Qualcuno è responsabile di qualcosa? Il presidente nominato dal sindaco ricorre al "suo" sindaco perchè non ce la fa più o c'è del'altro?
17 Gennaio 2012 12:59 Nome: ciro
l'umberto 1° chiede contributi straordinari da un'eternità e gli altri pure, poi dipende dalle disponibilità comunali se le erogazioni avvengono e in che misura
difficoltà economiche ci sono sempre state, più o meno, gravi o parziali.
17 Gennaio 2012 13:16 Nome: c.d.
difficoltà economiche sempre state, dice ciro
ma allora non era colpa del'Arnoldi e dell 'ex amministrazione?
anche il nuovo presidente, amico nominato dal sindaco-bambino,è in difficoltà?
e io pago
pago ma non rompete sulle competenze dell'una o dell'altro
17 Gennaio 2012 17:58 Nome: ciro
io non rompo, tu stai rompendo,
che colpe daresti all'Arnoldi e all'ex amministrazione ? o meglio, che colpe sono state date in merito ai soldi ? perchè stiamo parlando di soldi non di comportamenti, di aiuti economici regolati da convenzioni, che durano da un pezzo
16 Gennaio 2012 17:23 Nome: cittadino
Rispondo agli ex allievi che condivido l'importanza delle scuole paritarie sul territorio ma voglio far presente che per le stesse viene già erogato a sostegno un contributo dall'amministrazione comunale e non ritengo assolutamente giusto questa erogazione deliberata in consiglio comunale a titolo straordinario solo per l'Umberto 1°, Se in questa scuola vi è un'offerta superiore non è giusto che paghino i cittadini e sottraendo sussidi a chi ne ha effettivamente bisogno.
18 Gennaio 2012 10:17 Nome: ex allieva
perfetto. è proprio quello che dico io. contributo straordinario? a tutte e tre. niente contributo? a nessuna delle tre.
non mi sembra un ragionamento tanto difficile; o sbaglio?
18 Gennaio 2012 10:33 Nome: Ex allievo
Sbagli ed anche di brutto, non tieni in considerazione che il nuovo presidente è stato messo li dal pacioccone contro ogni logica, lui stesso (il pacioccone) ha pubblicamente detto che il precedente cda aveva ben operato per cui che senso aveva cambiarlo. Il senso è che doveva mettere li un suo amico o meglio uno imposto dalla corrente catto comunista oratorio-via volta per cui adesso non può sbagliare e quindi i danè all'Umberto I. Non per cadere nei soliti luoghi comuni ma mi piacerebbe sapere se ci fosse stata ancora l'Arnoldi cosa avrebbe fatto.
18 Gennaio 2012 11:14 Nome: ciro
il contributo straordinario, proprio perchè straordinario, viene erogato dopo richiesta e valutazione attenta, necessità-disponibilità economica
se non c'è richiesta non c'è contributo
ogni sindaco ha nominato il presidente dell ' umberto 1°, da sempre, per stima, condivisione obiettivi, e perchè no, orientamento politico
se stiamo discutendo solo per mugugni retroattivi per la vicenda arnoldi, bè, stiamo perdendo tempo
18 Gennaio 2012 11:26 Nome: Ex allievo
Si chiama contributo straordinario da sempre anche se è sempre stato un contributo ordinario perchè i nostri avi lo avevano chiamato così caro il mio caro saccente, e poi a me dell'Arnoldi proprio non me ne frega nulla, me ne frega invece di tutte le balle che il pacioccone ed i suoi sgherri ci riempiono, di tutte le storielle che ogni giorni ci propinano sui giornali, di tutti gli studi, i monitoraggi, i progetti, del nulla. Sono passati più di sei mesi da quando sono stati eletti, non abbiamo visto ancora nulla se non la porcheria del green village, tanto per fare cassa, la pagliacciata davanti al comune, l'asfaltatura davanti a casa e al negozio, poi basta. Abbiamo un assessore che dice che il furto è democratico e l'altro che lancia allarmi sui furti in abitazione, ma in che mondo siamo finiti o meglio in che mondo ci volgiono far finire si quattro fenomeni? . . .sai cosa me ne fraga dell'Arnoldi!!!!
18 Gennaio 2012 11:43 Nome: ciro
ma, mi pareva, citavi l'arnoldi ad ogni intervento !
la carica incazzosa che ti spinge chiarisce molte cose, non te ne frega nemmeno del caro contributo, sicuramente, ma è un aggancio per la tua esternazione contro,
il pacioccone forse non piace nemmeno tanto ai " suoi " chissà,
e cambi discorso, passi all'elenco delle misfatte, alla lista delle debolezze e delle ingenuità.
ok, riguardo al contributo quindi tutto regolare, vale per ogni scuola, a richiesta e a discrezione previa valutazione economica dell'amministrazione e non per simpatie personali
18 Gennaio 2012 12:11 Nome: pipo
@exallievo dì la verità, quante volte ti hanno trombato?? (a scuola e non).
Rassegnati e rilassati....almeno per cinque anni (almeno!!).
In merito a progetti, studi, porcherie e misfatti,se avessi portato a compimento gli studi (almeno quelli primari) ti avrebbero insegnato che, prima di ogni azione deve esserci il progetto e la pianificazione e, dati i temi da trattare, 6 mesi non sono nulla! Guarda caso poi, l'unica porcheria a cui accenni è stata prevista, progettata e promossa da quelli che tu speravi governassero (ossia gli attuali trombati come te!!) e questi "sgherri" ci hanno solo messo una pezza. Se ci fossero stati gli altri invece, saremmo noi con le pezze...con solo cemento e un pezzo di bosco adiacente al parco venduto per far cassa!!!
Ma anche di questo a te che te ne frega??? Tu devi solo esternare in preda al solito attacco di bile!
Relax e rassegnazione!
18 Gennaio 2012 14:39 Nome: clarino
pipo, pippo o pippa?
studiate pure, senza perdere tempo e senza spendere 100.000 euro però,per un progetto che, al massimo, produrrà tante ovvietà su cose che tutti, anche i poco educati come te, conoscono bene.
comunque, quando i soldi nostri li avrete spesi, vedremo il risultato di tanto faticoso lavoro ma, soprattutto, cosa riuscirete a fare di concreto.
intanto, per stare in tema di città a misura di bambini, i geni comunali non stanno facendo nulla, tranne parlare: la scuola di Rovera è infatti al palo, neanche le manutenzioni sono in cantiere.
negli ambienti sportivi e delle associazioni è un mugugno generale, cui contribuisce quella signora che avete messo a fare l'assessora, tanto presente quanto inconsistente (si rimpiange addirittura la cassina#.
è stato licenziato in un battibaleno un intervento di cementificazione al villaggio del sole, spacciando per novità i led luminosi #capirai!!).
il brutto e cattivo pgt dell'ex Damiani è in vigore e non si muove fogliaper cambiarlo, si muovono isoliti furbetti e aspettiamo le prossime cementificazioni.
certamente gli attacchi di bile li fate venire a quanti hanno creduto nel cambiamento e si trovano bamboccioni inesperti e parolai.
si, relax e rassegnazione, soprattutto rassegnazione!!!!
18 Gennaio 2012 16:34 Nome: saxofono email: educato
Clarino, clarinetto.......la scuola di Rovera speriamo venga fatta, ma con soluzioni alternative a quelle proposte dal Damiani e caldeggiate dal suo fantozziano nipotino (quattro milioni di euro chiedile all'avvocato e famiglia please!#.
Proprio perchè il brutto e cattivo PGT è ancora vigente #purtroppo, è potuta partire la cementificazione del villaggio del sole......a proposito, come mai non ti stracciavi le vesti quando damianino tuo la prevedeva anche peggio di quella che ora sta partendo???
Non eri ambientalista allora??? Spiegami questo, il damianino e gastaldellino scrivono che al villaggio vogliono le case, dicono come e quante, i proprietari si attivano e presentano il progetto, il commissario glielo approva e tu, fenomeno quale sei, a chi dai la colpa??? A chi ha fatto il possibile per migliorare la porcata??? Bene! ti sei presentato!
Comunque non ti preoccupare, altro che foglie si muoveranno, il vento cambia e presto te ne accorgerai.....tieniti stretto il toupè!
Relax e rassegnazione......
19 Gennaio 2012 10:16 Nome: clarino2
sax tenore o sax baritono, sempre stonato!
sono passati mesi e mesi e l'unica accellerata è stata quella della nuova cementificazione al villaggio del sole (con i led); accellerare il blocco o revisione o stand by o chiamala come vuoi del pgt, non era possibile? ti ricordo che a Varese e in tantissimi altri comuni il pgt lo stanno ancora facendo, la corsa di Malnate a essere tra i primi produce il villaggio del sole e quello cui assisteremo in avanti; damianino e gastaldino hanno tante colpe, i puri eco-sostenibili gli stanno facendo il verso, non sapendo fermare quello che per 20 anni è stato fermo; pensa che,per una pratichetta, bisogna sempre salire le scale comunali parecchie volte, se ti va bene,sperando che il burocrate/a di turno non tira fuori il capello e te dalla grazia di dio.
è iniziato l'anno 2012, il pgt del damianino vige ed impera e i bamboccioni-cappelloni-avvocatoni
non sanno che pesci prendere; all'opposizione peste e corna e ricorsi, adesso...????
l'autunno è passato, le foglie son cadute, il vento ha tirato, il mio toupè ha barcollato ma a Malnate nulla è cambiato, anzi sì...parole, parole, parole...dobbiamo vedere, stiamo studiando, è alla nostra attenzione, faremo una verifica, siamo bloccati, c'è il patto di stabilità.........
relax e rassegnazione: certo, è il motto dell'amministrazione!!!!!
19 Gennaio 2012 15:45 Nome: saxofono
ti sei scoperto da solo clarino caro.....tu sei uno di quelli che conosce molto bene il funzionamento dell'ente...scale su e scale giù....sei un professionista e forse, data l'acredine, non è più il tuo tempo. Sei rimasto fuori dai giochi ed ora spari fango e cazzate.
Fermo un turno ciccio....e forse due.....relax e rassegnazione
16 Gennaio 2012 09:10 Nome: Mario
Sig.Riggi,
se ho capito bene è lei l'assessore competente alle manutenzzione dei marciapiedi.
Mi chiedo quale è stato il motivo della scelta del marciapiede di via Caprera, al di la delle parentele con il Sindaco, visto che di li gente ne passa poco , rispetto al marciapiede lungo la via della stazione usatissimo sia dai bambini che dai pendolari....
Vorrei sapeerne qualcosa.
Grazie
Mario
16 Gennaio 2012 18:38 Nome: maria
Caro Mario ha capito male!
Le manutenzioni son del Prestigiacomo nonchè assessore con delega Manutenzioni - Lavori Pubblici – Mobilità - Polizia Locale -Commercio e Protezione Civile
17 Gennaio 2012 10:08 Nome: mari..no
Troppe deleghe. risultati scarsi, parole tante caro il mio sig.Prestigiacomo!
Un esempio: problema SICUREZZA, artiicolo sul giornale dell'altro giorno. A parte dire che si deve studiare il problema con i Vigili, vedere le priorità, fare la videosorveglianza, non viene fuori nessuna proposta concreta. E intanto ladri e ladruncoli, giorno dopo giorno, fanno man bassa a Malnate.Ma lei pensa che si deve ancora studiare il problema? Non le viene in mente che quando dice che i Vigili alle 19 vanno a casa ha detto tutto? Non le viene il sospetto che questi dipendenti sono degli impiegati che amano stare in ufficio e girare le carte? Glielo devo dire io che tra Comandante, ViceComandante,Agente Badalucco e Agente Bianchi siamo quasi al 50% dei Vigili che stanno da mattina alle 19 in ufficio e basta e poi a casa come bravi impiegati? E non mi venga a dire che qualcuno di loro è impegnato anche con l'entrata-uscita delle scuole, capirai che sforzo!
Qualche turno serale anche d'inverno, quando fa freddo,no? Qualche sinergia con la pattuglia dei Carabinieri, no?
L'ufficio che resta aperto solo mezza giornata, e poi fuori sulle strade, no? I telefoni di reperibilità a cosa servono?
Sig.pluriassessore Prestigiacomo, più fatti e meno parole.
Anche i miei bambini cominciano a essere stufi delle solite storielle.
15 Gennaio 2012 23:17 Nome: cittadino
Anche in occasione del carnevale il comune non ha destinato alcun contributo. Ogni giorno sulla stampa locale si leggono le varie iniziative finanziate dalle varie amministrazioni a favore delle manifestazioni, mi domando come mai solo il nostro comune è tutti i giorni sul giornali con vari articoli senza niente di concreto e che l'unica cosa che si legge è la mancanza di risorse economiche. Ma tutti i comuni sono nella stessa situazione dei tagli eppure c'è la voglia di fare però in compenso durante l'ultimo consiglio comunale l'assessore Viscardi ha comunicato che dagli avanzi di gestione viene riconosciuto un contributo straordinario alla scuola materna Umberto1° mi sembra veramente vergognoso con tutti i problemi solo nell'ambito delle altre scuole statali vedasi buoni mensa, mancanza di personale per la mensa ed altro. Mi domando anche ma alle altre scuole materne paritarie sul territorio non vengono neanche considerate: L'assessore Viscardi oltre ad un corso di buona educazione insieme al sindaco dovrebbero ricordarsi e mantenere tutto quello che hanno promesso in campagna elettorale e che vista la situazione sono state solo le solite illusione per prendere voti ed alla luce dei fatti nulla è stato attuato.
16 Gennaio 2012 11:22 Nome: ex allievo
è necessario e indispensabile che il comune sostenga con contributi ingenti l'umberto 1° perchè non avrebbe altra scelta o risorsa per dare un servizio equivalente ( per numero ) ai propri cittadini, servizio indispensabile per molte famiglie e che ,in sua assenza, il comune dovrebbe preoccuparsi di risolverne la mancanza
e il comune non potrebbe mai sostituirlo, gli costa meno contribuire alla sussistenza della materna esistente
in caso contrario numerose famiglie rimarrebbero senza scuola materna sul territorio
e non c'è la possibilità di alcuna realizzazione in alternativa
i contributi economici esistono da sempre ed hanno attraversato tutte le amministrazioni di ogni colore politico
e chi ci ha messo le mani ha valutato che è ancora il minore della spesa per fornire un servizio così importante, altrimenti " no soldi- no party ".......
16 Gennaio 2012 11:37 Nome: ex allieva
tutto vero. il problema è che anche le altre 2 scuole paritarie hanno bisogno dell'entrata straordinaria. o no?
16 Gennaio 2012 14:23 Nome: ex allievo
anche le altre 2 scuole usufruiscono di contributo in seguito a convenzioni stipulate negli anni 80 e riaggiornate
se tutte e tre le scuole richiedono contributi straordinari durante l'anno scolastico, l'amministrazione, a seconda delle disponibilità, si riserva di venire incontro alle necessità in modo totale o parziale
il contributo è legato al numero degli iscritti, ma di questo non sono sicuro.
13 Gennaio 2012 17:40 Nome: giò
caro sindaco,forse non era più idoneo sistemare i marciapiedi in centro Malnate dove i bambini ci camminano all'uscita della scuola?
13 Gennaio 2012 15:35 Nome: Bravi
Se date un'occhiata sulle delibere di giunta sono curiosi due provvedimenti:
- Asfaltatura di via Campagnetta
- Marciapiede in via Caprera
Guarda a caso ci si sistema prima la casa del sindaco e il marciapiede davanti al negozio della moglie.
BRAVI!!!!!!!!!!!!
13 Gennaio 2012 16:20 Nome: Pora-mi
Ma erano opere indispensabili, a misura di bambino!!
13 Gennaio 2012 16:49 Nome: GRAZIE MARIA
CARO SINDACO VUOI FARE MI SA UN PO' IL FURBINO:
- PRIMA IL CONSULENTE FRATELLO DI CHI TI HA FATTO CAMPAGNA ELETTORALE
- POI L'ASFALTATURA DI CASA TUA
- POI IL MARCIAPIEDE DI TUA MOGLIE
..UN DEMOCRISTIANO D'ALTRI TEMPI...
GRAZIE MARIA DI ESSERCI TANTO NOI PAGHIAMO...
13 Gennaio 2012 14:04 Nome: Gino
Domanda ai simpatizzanti e iscritti PDL e Lega
Cos’è un referendum?
Cos’è la Democrazia?
Se Marco, suo zio, il dottore e anche Elisabetta e Paola volessero rispondere...........!
Poi chiedo ai simpatizzanti e iscritti PD di che morte preferiscono finire.
Ringrazio chi vorrà continuare con serietà e responsabilità questo argomento
Infine chiedo agli altri cosa si sta aspettando ancora a organizzare incontri di piazza in ogni dove per portare la gente a considerare il rischio di un coprifuoco generale dei diritti e della legalità, oltre alla quotidiana consegna dell’oro alla patria!
13 Gennaio 2012 15:34 Nome: rino
Aaaa...Gino,
ti pare che oggi sia cambiato qualcosa?
io stamattina ho preso il solito treno dei pendolari per Milano, ho trovato i soliti compagni di viaggio, solite chiacchere e commenti, contenti che è già venerdi e quindi ci aspetta il dì di festa;
no referendum? e chissenefrega: facciano i deputati e senatori ben pagati apposta il loro mestiere e cambino la legge!
no cosentino in galera: e chiossenefrega, berluscones e leghisti-bossiani non li ho mandati io a Roma per salvare gli indagati di camorra!
incontri di piazza? sì, se ci organizziamo per prendere a calci nel sedere mafiosi,camorristi,evasori di tasse, furbetti del quartierino alla scajola e malinconico!
aaa...ggino: tutto il resto non serve, credi a me, ci prendono solo per i fondelli: qualche sano scapaccione farà bene comprendere lo stato della gente come me che lavora, prende uno stipendio, mantiene la famiglia con la moglie che lavora p.time,con dei figli che vanno all'asilo di rovera e non sono contenti perchè gli hanno detto che la scuola nuova non la fanno più!
15 Gennaio 2012 23:32 Nome: Mario
Caro Rino tu sei costretto a mandare i tuoi figli alla scuola materna di Rovera che è statale, però questa amministrazione eroga consistenti contributi straordinari alla scuola materna privata Umberto1° nonostante tutte le necessità delle scuole statali. Lo ritengo vergognoso anche in considerazione del progetto città a misura di bambino ma forse non tutti i bambini sono uguali! La comunicazione di tale erogazione è stata fatta durante l'ultimo consiglio comunale. Nella speranza che questo venga pubblicato da Malnate.org aspetto una tua risposta.
12 Gennaio 2012 11:47 Nome: ginnasta
Allarme : le convenzioni con le associazioni sportive malnatesi sono a rischio ! Le società potrebbero chiudere o lasciare a casa gli iscritti !
Peccato che non è vero e le valutazioni in merito devono ancora avvenire. Dai Marco Damiani, pazienza e obiettività.
12 Gennaio 2012 12:05 Nome: marchi
Marco versus Marco. Valutazioni prudenti e realistiche non significa tagliare le gambe alle associazioni sportive. Marco Viscardi sta muovendosi con avvedutezza e sa benissimo cosa rappresentano le attività sportive sul territorio.
12 Gennaio 2012 12:33 Nome: Franchi
E' vero basterebbe tenere in allenamento ginnico anche il neurone delle balle spaziali sue e del suo sindaco. Siamo in un periodo di recessione, mancano i danè, è vero, allora risparmiate anche i 100.000 euri da regalare al noto studioso per il progetto delle ovvietà sulla città a misura di bambino . . . o di sindaco che è poi la stessa cosa.
12 Gennaio 2012 14:42 Nome: Svizzeri
Uno avveduto non metterebbe in conto di spendere 100.000 euro per kg.di carta di cose ovvie sui bambini!
Sig. avveduto Viscardi si tolga dal torpore!
12 Gennaio 2012 14:54 Nome: dinari
Nessun rischio per lo sport malnatese, solo tempi di riflessione e valutazione delle convenzioni. Risparmiare dove si può ma coltivare progetti ad hoc per i cittadini. Massima considerazione per chi opera ed ha operato nell'associazionismo sportivo a Malnate.
I 100.000 euro devono ancora prendere corpo, il progetto si allunga negli anni a venire, chissà !
12 Gennaio 2012 16:42 Nome: tallero
ma piantiamola di parlare a vanvera!! si fanno polemiche sul nulla così tanto per passare il tempo. anche la stampa locale ci mete del suo. ma non hanno argomenti più interessanti? boh....
12 Gennaio 2012 16:46 Nome: soldini
Che avveduto e avveduto?
Ma quali tempi di riflessione?
Questa Amministrazione Astuti non ha fatto finora niente e, aihmè, non promette niente di buono per il futuro.
Anche il settore della Cultura è privo di progettualità e presenza, tutto è lasciato alle singole iniziative!
Siamo al peggio degli ultimi anni!
12 Gennaio 2012 17:39 Nome: parenti
Damiani junior.. pensa a tuo zio che è meglio!!
Lui invece di cose ne ha fatte tante vero?
12 Gennaio 2012 17:43 Nome: dinari
Tempo al tempo, si sta configurando il progetto-cammino dell'amministrazione. Le difficoltà economiche sono fattori importanti, i primi risultati si vedranno nel breve periodo. La consapevolezza della realtà è indispensabile e la conseguente sobrietà anche.
12 Gennaio 2012 17:57 Nome: paghetta
anche l'opposizione nella persona di Barel ha manifestato il desiderio di essere coinvolta nel progetto, senza tacere la possibilità di operare con le forze presenti nel mondo educativo e sociale, ma con l'apertura di comprendere e collaborare
quindi l'obiettivo è positivo, le modalità di realizzazione perfezionabili ma non fuori luogo
13 Gennaio 2012 11:45 Nome: amici
oh quanta pacatezza, oh quanta saggezza, oh quanta consapevolezza... delle difficoltà economiche,...del Barel che vuole essere coinvolto...
oh, oh tempo al tempo che l'obiettivo è positivo....
avanti così, miei prodi!
anche il popolo malnatese capirà, vi comprenderà, vi stimerà ancor di più!!
piano, piano, adagio, adagio............. E IL NULLA FU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
13 Gennaio 2012 18:45 Nome: paghetta
nient'altro da dire ? piano,piano, e vedremo, la collaborazione è fondamentale, l'obiettivo è il servizio alla comunità e il popolo malnatese comprenderà !
10 Gennaio 2012 10:30 Nome: guronese email: ..
finalmente qualcuno in questa giunta con i piedi per terra.. era ora!! se i soldi non ci sono bisogna cercare vie alternative!!
10 Gennaio 2012 17:23 Nome: malnatese
alternativa tipo : realizzare le iniziative a favore dei bambini e i cambiamenti ambientali e di mentalità con l'aiuto delle forze in campo, insegnanti, genitori, associazioni, che ben saprebbero muoversi, risparmiando così centinaia di migliaia di euro che vanno al Tonucci per i suoi consulenti che ci spiegheranno come si organizzano i laboratori e come si arriva a formare un bambino indipendente, una comunità solidale, una viabilità a misura di bambino, perchè noi non lo sappiamo !
10 Gennaio 2012 19:50 Nome: di San Salvatore
Ma ancora non vi siete accorti del bluf di sto sindaco? Tanto fumo e pochissimo arrosto. Se ha le idee le applichi e senza pagare il costosissimo professorone!! Ma che vergogna.. e magari poi ci alza pure le tasse così mio figlio farà il consiglio dei piccoli con Tonucci e chiederà al sindaco perchè quest'anno non va in vacanza.. Glielo spieghi Lei sig. Astuti!
09 Gennaio 2012 22:37 Nome: occhio !
A proposito dei piscinari a tutti i costi...e che costi!!!Anche a me piacerebbe una piscina! Ma qualcuno tra i piscinari sa quanto costa mantenere e gestire(ancor più che costruire) una piscina?
Provate a chiedere agli amministratori delle varie piscine di Varese come sono messi...e poi mi direte...Forse con un consorzio intercomunale si riuscirebbe a stare in piedi.
Di questi tempi, che facciamo fatica ad accendere quattro luci in centro per Natale è tutto dire!!!
09 Gennaio 2012 15:47 Nome: miiiii....borneo
miiii.....Roma ladrona e Lega .......miii....
fondi investiti all'estero e accantonati su conti, Cipro-Svezia- Tanzania......miiii.....Tanzania ?
la base reagisce male...miii.....Maroni vuol sentire i vertici, Salvini resta a bocca aperta....miii.....
l'Umberto non è stupido, no, no, ...in Tanzania....? ....padroni a casa nostra....miiii......
09 Gennaio 2012 17:38 Nome: lasci fare !
duri e puri accchì ?
molli e furbastri come tutti !
" pierino toccami che la mamma non c'è ! "
a buon rendere.........forse........
10 Gennaio 2012 12:57 Nome: Timido
Un pò di amara ironia.
Siamo all'apice della secessione, padania libera, indipendenza, prima i padani e poi gli extracomunitari, salvo gli abitanti della Tanzania, mi raccomando, che gli affari sono affari !
Hanno i piedi al caldo i vertici verdi, si sono fatti il malloppetto all'estero, e che estero, i soldi del partito stanno sotto il sole tropicale della Tanzania, a temperature equatoriali, curati da gente molto abbronzata, i soldi del partito, cioè dei militanti, gli stessi militanti che hanno dovuto rifondere il fallimento della banca leghista, di tasca propria, e i responsabili del fallimento sono gli stessi che hanno spedito i soldi nelle terre calde, le stesse terre calde che ci mandano i loro abitanti in Europa, ogni tanto, per recapitarci i saluti e per disturbarci un pò......
Popolo inafferrabile quello dei leghisti, accozzaglia di contraddizioni, attaccati alle radici, alla famiglia, al vaticano, a corrente alternata, se conviene, per intenderci, difensori dei simboli, la croce, il presepe, il sole delle alpi...e anche quello della Tanzania....
Ma gli interessi, che, si auspica nelle sedi padane, torneranno nelle tasche dei verdi vertici, ci penserà l'imponente Borghezio a disinfettarli ?
10 Gennaio 2012 17:44 Nome: mondiale
i 4 milioni investiti in Tanzania rendono di interesse il 4,5 per cento, 2 punti meno dei bot nazionali che servirebbero a pagare i pensionati e i cassintegrati anche del NORD
padano, SVEGLIA !
06 Gennaio 2012 19:21 Nome: federica pell.
come spesso è accaduto nel passato il maresciallo non ha saputo scegliersi l' alleato giusto; anche in questo caso dove una forte coalizione avrebbe ottime possibilità di successo, non ha voluto coinvolgere il mago della politica malnatese per marciare compatti verso la realizzazione della piscina .... doveva allearsi con francescotto ! Allora sì che li avremmo potuti vedere sguazzare nella nuova piscina tutti insieme (magari con i braccioli, non si sa mai !)
04 Gennaio 2012 16:28 Nome: giò
Sono importanti i marciapiedi e le strade non la piscina.Il comune non ha soldi, è tempo di crisi e si pensa alla piscina.C'è da vergognarsi...
04 Gennaio 2012 15:03 Nome: Mhoo!
Sulla necessità che malnate abbia una sua piscina è fuori da ogni ombra di dubbio, di fatti dispiace vedere centri limitrofi che da anni ed anni si sono dotati di un si tale impianto, quello che fa specie è che il buon Michè dopo circa 6 mesi di silenzio se ne salti fuori con una richiesta del genere . . . e con i tempi che corrono, dove non c'è nenache un centesimo per piangere. Quello inoltre che ci domandiamo è il perchè non lo ha chiesto prima quando era in maggioranza, perchè non si è reso parte attiva in una simile iniziativa invece di perdere il suo tempo appresso al segretario ed al d.g.? Ora è solo ed esclusivamente un'uscita senza senso fatta solo ed esclusivamente per dirci che esiste ancora. Della sua presenza in vita ne eravamo già al corrente e ne siamo felici, della sua assenza sulla vita politica malnatese ce ne rallegriamo.
04 Gennaio 2012 10:29 Nome: idro
l' attuazione della piscina sarebbe sacrosanta ! e chi non la vorrebbe, sono anni e anni che si chiede, si promette, se ne parla, ci si prova ( forse ) coi privati naturalmente, senza, nemmeno a parlarne !
prendersela con Michè è inutile, forza Michè, sei tutti noi, se ce la fai mi tuffo con te !
certo che il periodo è dei meno indicati, però se consideriamo che l'esigenza è anche dei BAMBINI chissà se ci scappa un progettino seguito da un laboratorio Tonucci, con un privato e un bando regionale e un assessore che ci crede....mah....!
04 Gennaio 2012 12:25 Nome: cittadina
La piscina è sempre stata un desiderio anche dei bambini che adesso sono già genitori. Caro sindaco ma in tutti gli anni di amministrazione di sinistra ovvero dei suoi compagni ed in tempi in cui di soldi non ne mancavano non è mai stato fatto niente ma inutili sprechi. Conviene che eviti con articoloni sui giornali e stia zitto.
04 Gennaio 2012 17:44 Nome: sara lee
questo è veramente un politico attento ai bisogni della ggente, uno che sta sempre in mezzo alla ggente. mi domando come alle ultime elezioni abbia potuto raccogliere un bottino così magro. ingrati!!
04 Gennaio 2012 10:16 Nome: Mhoo!
Mhoo guaglioo si è risvegliato il Michele! Ha scoperto l'acqua (come direbbe lui lacua# calda,vuole la piscina, dice che i finanziatori si potrebbero travare tra gli industriali malnatesi. Oh bella Michè! ma perchè non li hai cercati tu i finanziatori, quando eri amministratore invece di rovinarti il fegato a furia di caffè con ex segretario ed ex d.g. #scusa Miche d.g. sta per direttore generale) o impegnarti strenuamente per pugnalre alla schiena i tuoi compagni di cordata?
04 Gennaio 2012 08:29 Nome: KULTUR email: 1234
Signor sindaco, signora Croci,
è lecito chiedere quale è il programma sulla cultura di questa amministrazione?
Io sto aspettando da 6 mesi un segno di vita.
Fateci sapere |